Il poliambulatorio pubblico di Capena potrà effettuare i prelievi per i test sierologici. I cittadini del distretto 4 ( zona Cassia-Flaminia-Tiberina) della Asl Rm4 non dovranno recarsi presso gli ospedali di Civitavecchia o Bracciano, né rivolgersi necessariamente a strutture private, ma potranno contare su una struttura pubblica con notevole risparmio di tempo e denaro.
Il costo del test sarà quello di riferimento regionale e cioè 15,23 euro. Si potrà cosi evitare di andare a Monterotondo dove costa 30 euro oppure a Rignano Flaminio dove invece il test viene fornito al prezzo di 45 euro. Tre volte la tariffa regionale.
La decisione della Asl 4 è stata comunicata dal consigliere regionale Emiliano Minnucci che è intervento presso l’Azienda su sollecitazione dei sindaci di Capena, Roberto Barbetti, e di Castelnuovo di Porto, Riccardo Travaglini. “Ho esposto la questione che mi era stata segnalata – ha detto Minnucci al direttore generale della Asl, Giuseppe Quintavalle – che prontamente è intervenuto in modo risolutivo”.