Duplice inaugurazione questa mattina da parte della ASL Roma 4 e della Regione Lazio per quanto riguarda i poliambulatori di prossimità (denominati anche come Case di Comunità) nella nostra zona.

Il taglio del nastro da parte del sindaco Vincenzo Marcorelli del nuovo poliambulatorio che offrirà numerose prestazioni sanitarie a Rignano Flaminio.
Alla presenza dell’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato, della direttrice generale dell’Azienda Sanitaria Cristina Matranga e dei consiglieri regionali Marietta Tidei ed Emiliano Minnucci, sono stati infatti inugurati i nuovi centri sanitari a Rignano Flaminio e a Sant’Oreste, con il taglio del nastro effettuato dai rispettivi sindaci, Vincenzo Marcorelli e Gregory Paolucci.
A Rignano Flaminio il poliambulatorio ospiterà specializzazioni come Neurologia, Cardiologia e Pneumologia, in previsione del completamento della Casa di Comunità e Ospedale di Comunità che sorgerà nei prossimi anni.
Il sindaco Gregory Paolucci inaugura la nuova Casa di Comunità, ubicata nel suggestivo borgo antico di Sant’Oreste.

All’interno del borgo antico di Sant’Oreste, la nuova Casa di Comunità dedicata a Bonaventura Cappelli ospiterà servizi come prelievi, l’holter, le misurazioni e le prestazioni infermieristiche. Nella stessa struttura, inoltre, sono presenti i medici di medicina generale, lo spazio Salute Donna La Sentinella curato dall’associazione Donne in Movimento (per la prevenzione oncologica del tumore al seno) e alcuni specialisti.

Entrambi i poliambulatori sono già attivi e accolgono le richieste dei cittadini.
Sponsor