Con il mondo della cultura fermo, i teatri e gli artisti provano a organizzarsi e a restare in movimento. Per questo l’associazione culturale Entròpia ha deciso di creare una rassegna online di interviste a personalità facenti parte del mondo della cultura, del sociale e dell’informazione.

L’appuntamento è per ogni Mercoledì alle ore 18.30, sulla pagina Facebook e YouTube di Associazione Entròpia e sulla pagina Facebook del Teatro del combattente di Collevecchio. Contestualmente alle puntate è possibile ammirare una mostra virtuale di fotografia, grazie alla collaborazione con la fotografa Michela Midossi. 30 minuti di conversazione tra i giovani membri dell’associazione e i diversi ospiti, tra cui ricordiamo: Erri De Luca, scrittore e giornalista; Titti Postiglione, direttrice del servizio civile universale; Carlo Boso, tra i massimi esponenti al mondo della commedia dell’arte; Vasco Errani, senatore della Repubblica e tanti altri.

In ogni puntata viene affrontato un tema di attualitàha spiegato Andrea Baldoffei, Presidente dell’Associazione Culturale Entròpiausando il tempo dell’intervista come un momento di riflessione e di confronto, con l’obiettivo che le pagine social legate a questo progetto possano diventare un punto di riferimento culturale e di incontro incontro virtuale, in attesa che tutto ricominci e che si possa dare spazio all’incontro reale, è intenzione di Entròpia dare un segnale di continuità al pubblico che aspetta di ritornare in teatro e per coloro che sono semplicemente curiosi. Da questa settimana saranno pubblicate tutte le interviste su IG TV sul profilo ass. Entròpia“.

Un modo per continuare a produrre cultura nonostante tutto. Un modo nuovo, moderno e dinamico, per continuare a parlare allo spettatore.