Comunicazione del Sindaco Armando Tondinelli

Cari concittadini,
il Centro ricerche Casaccia – Enea ha consegnato 1.500 mascherine che sono state affidate al Coc (Centro Operativo Comunale). I volontari della protezione civile le consegneranno a chi le necessità con priorità per coloro che tutti i giorni sono a contatto con le persone.

Ringraziamo il Consigliere regionale Emiliano Minnucci il quale ha fatto da tramite con il centro ricerca per ottenere questo important supporto di cui hanno beneficiato i Comuni del circondario.

Comunico a oggi 2 nuovi casi positivi al coronavirus che sono stati immediatamente posti sotto sorveglianza della Asl Rm4.

Nel frattempo comunico anche che un drone ha già effettuato il primo giro di prova per l’intero territorio di Bracciano al fine di controllare i contravventori al decreto sul Coronavirus che impone a tutti di rimanere a casa salvo necessità inderogabili come l’acquisto di beni di prima necessità.

Il drone potrà in breve tempo arrivare anche nei vicoli e nelle strade secondarie della città per monitorare ancora più minuziosamente il territorio e riportarci indietro le immagini di chi è a passeggio, gioca a pallone o si aggrega nei cortili e aree vicino casa.
Questa decisione è indispensabile e serve ad affiancare il grande lavoro che stanno facendo le forze dell’ordine con posti di blocco per la città e sorveglianza dei punti strategici.

Ribadisco che è importante in questo momento seguire alla lettera il decreto sul Coronavirus. Soltanto assicurando il rigore e il rispetto delle regole potremo presto uscire da questa situazione. Insieme ce la faremo!

Sponsor