BASTERA’ SCATTARE UNA FOTO E INVIARLA TRAMITE TELEFONINO.

Continua la lotta alle discariche abusive e all’abbandono stradale dei rifiuti con l’aiuto della tecnologia di ultima generazione. Dopo le telecamere a infrarossi, collegate in tempo reale alla Control Room della Polizia Locale, a Castelnuovo di Porto ha preso il via il nuovo servizio Sentinella di Junker, una App professionale per la gestione specifica delle segnalazioni cittadine capace di prendere in carico immediatamente le problematiche riscontrate sul campo.

Segnalare situazioni di degrado ambientale, danni agli arredi urbani, abbandono di rifiuti sarà d’ora in poi semplicissimo per i cittadini che non dovranno far altro scaricare Junker APP sul loro smartphone, e scattare una foto di quello che vedono che sarà subito geolocalizzata e assegnata agli operatori del comune, senza più passare per mille trafile burocratiche, tra protocolli e giri di ufficio. Così anche i tempi di intervento si ridurranno al minimo.

“Con il nuovo Servizio Sentinella di Junker App – spiega l’assessore all’Ambiente Emanuele Baldelli – i cittadini non solo potranno davvero diventare i sorveglianti attivi del nostro territorio, ma potranno anche ricevere sul telefonino un tracciamento automatico di tutte le fasi di intervento che seguono all’invio della segnalazione.

L’utilizzo di sistemi tecnologici e innovativi per migliorare i servizi al pubblico è uno dei cardini di questa amministrazione che nell’ultimo anno ha lanciato diversi progetti hi-tech come le panchine intelligenti alimentate a pannelli solari, posizionate nei parchi e vicino le fermate con tanto di Wi-Fi gratuito e possibilità di ricarica per cellulari; i totem informativi nelle piazze, la fontanella dell’acqua 2.0, e ora la suite Junker per la raccolta differenziata. Parliamo del sistema integrato più avanzato oggi disponibile in Europa, che dà informazioni aggiornate sulla raccolta differenziata del nostro Comune e che con la nuova App potrà essere utilizzata da tutti i cittadini che vorranno dare un contributo alla tutela del nostro bellissimo territorio, come fossero vere e proprie sentinelle dell’ambiente armate di telefonino”.

E’ possibile scaricare l’APP sui dispositivi Android ed Apple direttamente da Play Store e Apple Store ai seguenti link:

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.giunko.Sentinella&hl=ithttps://play.google.com/store/apps/details?id=it.giunko.junker&gl=IT&fbclid=IwAR0GHgd7ZUsY326NqSrX3vvxhA51Wxco_-3VD-05g1CvPDncvdtPT-uHvaY

https://apps.apple.com/it/app/sentinella-junker/id1396411963https://apps.apple.com/it/app/junker-raccolta-differenziata/id982194860?fbclid=IwAR25A4kJ-Y-kK7g22iXahWkPCIZKGSSszmo7K4U9KpP4lOwoB7dSP4-SjEo