Altre due settimane da trascorrere all’aperto, al fresco e sotto le stelle del CineVillage Parco Talenti. È uscito infatti il nuovo programma delle proiezioni, che va da lunedì 26 luglio a domenica 8 agosto.

Volevo nascondermi - Film (2020) - MYmovies.it

Si inizia con una pellicola d’eccezione: “Volevo nascondermi” di Giorgio Diritti, con uno straordinario Elio Germano nel ruolo dell’artista Antonio Ligabue, in un’interpretazione che gli è valsa l’Orso d’argento per il migliore attore al Festival di Berlino 2020 e il David di Donatello 2021 per il miglior attore protagonista. Si continua poi, martedì 27 luglio, con “Up & Down – Un film normale“. Documentario di Paolo Ruffini e Francesco Pacini che ripercorre la storia dello spettacolo teatrale della Compagnia Mayor Von Frinzius, composta da cinque ragazzi con Sindrome di Down e uno affetto da autismo.

Gli incontri con i registi proseguono poi giovedì 29 luglio, quando al CineVillage Parco Talenti Gianluca Jodice presenterà il suo ultimo film, “Il cattivo poeta“, pellicola del 2020 dedicata agli ultimi anni di vita di Gabriele D’Annunzio, interpretato da un grande Sergio Castellitto.

Ci sarà spazio anche per Woody Allen, con “Un giorno di pioggia a New York“, per la commedia “Jojo Rabbit“, adatta a grandi e piccoli, per un’ultimissima uscita come “Crudelia” e per “Nomadland“, film che porta in dote tre Premi Oscar, un Leone d’Oro e due Golden Globe. E poi libri, attività, sport all’aperto.

Infine due grandi appuntamenti per gli appassionati di cinema e non solo. Martedì 3 agosto, in contemporanea con le principali sale italiane, andrà in scena l’anteprima nazionale di Fast & Furious 9, ennesimo capitolo della saga di Vin Diesel, mentre mercoledì 4 agosto, all’interno della rassegna “Cineasti di parole”, Carlo Verdone presenterà il suo ultimo libro “La carezza della memoria“.