Salgono a 14 i casi di persone positive al Coronavirus in Lombardia mentre anche due cittadini veneti ai primi esami sono risultati positivi. I due sono già stati isolati in ospedale e si attendono ora gli esiti di un secondo test a cui sono stati sottoposti.
In Lombardia risultano contagiati dal coronavirus il paziente 38enne, la moglie incinta, il figlio di un barista di Castiglione d’Adda, tre clienti del bar; sono inoltre risultate positive altre otto persone, fra cui 5 operatori sanitari e tre pazienti dell’ospedale di Codogno dove erano stati ricoverati i primi risultati contagiati.
Nei tre Comuni lombardi (Codogno, Castiglione e Castelpusterlengo) dove si sono registrati i casi l’invito delle autorità è quello di non uscire di casa mentre sono state chiuse scuole, bar, ristoranti e uffici comunali in circa 14 Comuni del lodigiano.
Il comitato regionale della Lega Dilettanti Calcio della Lombardia ha rinviato 40 partite di diversi campionati, dall’eccellenza alle juniores femminili, “a causa della criticità determinata dal Coronavirus, che ha coinvolto le zone del lodigiano e le società provenienti dallo stesso territorio”. In una nota, il comitato specifica che oltre alle 40 gare già rinviate – di cui pubblica l’elenco – “le società non presenti in questo elenco che hanno tesserati (dirigenti, tecnici, calciatori) provenienti dalle zone interessate possono richiedere il rinvio della gara”.