Oggi nel Lazio si registra un dato di 6 casi positivi e un decesso. Si conferma trend in calo nelle province che registrano zero casi.

Proseguono le attività per i test sierologici sugli operatori sanitari e le Forze dell’ordine: tra sierologici e tamponi è stato effettuato effettuato circa mezzo milione di test.

Dei nuovi casi odierni uno riguarda una paziente dimessa dal San Raffaele Pisana con tampone negativo e attualmente ricoverata al COVID Center di Casal Palocco. Il focolaio raggiunge così un totale di 123 casi complessivi. Un secondo caso a distanza di 48h di un positivo proveniente da Dacca (Bangladesh). L’uomo era partito dal Bangladesh e atterrato a Fiumicino con scalo a Doha. Sono state avviate tutte le procedure del contact tracing internazionale e la segnalazione del caso al Ministero della Salute per la verifica dei controlli agli imbarchi. +

Per quanto riguarda l’Istituto religioso Teresianum un nuovo caso positivo dall’ospedale San Giovanni di Roma con link riferibile all’istituto religioso.

Crescono i guariti che nelle ultime 24h sono stati 22 raggiungendo un totale complessivo di 6.337 e sono oltre sette volte il numero degli attuali positivi.