SUCCESSO PER LA 2° EDIZIONE DELLA CAMPAGNA DI MICROCHIPPATURA
Nelle mattine del 26 e 27 giugno, nel rispetto della normativa anticovid, presso la sede della Pro Loco di Formello, sono state inoculate 74 microchippature gratuite ai cani, con l’ausilio di veterinari specializzati.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Sindaco Gian Filippo Santi e dall’Assessore Roberta Bellotti (incaricata alle politiche per il benessere degli animali) con la finalità di contrastare il fenomeno del randagismo/abbandono e i conseguenti problemi di ordine igienico-sanitario.

La campagna si è svolta con la collaborazione della Regione Lazio – Direzione regionale salute e integrazione Sociosanitaria – Area promozione della salute e prevenzione, del Servizio Veterinario della competente ASL Roma 4, dell’UDA – Ufficio Diritti Animali del Comune di Formello e della Pro Loco di Formello.

“Sono veramente soddisfatta di questa seconda edizione” – ha dichiarato l’Assessore Roberta Bellotti – “proseguiamo con l’impegno di prevenzione e tutela dei nostri amici a quattro zampe, collaborando con i loro proprietari. L’inoculazione è stata anche quest’anno gratuita per i residenti, inoltre a tutti i partecipanti è stato consegnato un gadget offerto gentilmente da Carca Srl. Ringrazio sentitamente per la collaborazione la Pro Loco di Formello, la Polizia Locale, l’Ufficio Diritti Animali, l’associazione Riflessi e l’Associazione Eureka. Un particolare ringraziamento agli uffici comunali per il prezioso supporto nelle persone della Dott.ssa Silvia Zanini e della Dott.ssa Gina Lucchiari”