Molta paura ma per fortuna nessun ferito. L’incendio propagatosi nella tarda serata di lunedì scorso è stato causato da una canna fumaria che ha preso fuoco. E’ accaduto in via Dante Alighieri al civico 68. L’allarme è scattato intorno alle 23. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Roma con la squadra del distaccamento di Montelibretti, supportati dall’autoscala.
Il tempestivo intervento ha permesso di circoscrivere rapidamente le fiamme, evitando che si propagassero all’interno dell’abitazione. Sono state evacuate una bambina di 8 mesi con i genitori, successivamente affidati alle cure del personale sanitario del 118. Tutti risultano in buone condizioni, con lievi sintomi da inalazione di fumo.
La famiglia ha dormito da parenti, essendo la casa, almeno per ora, inagibile. L’incendio ha interessato anche la casa soprastante. Il muro dove passa la canna fumaria dell’appartamento di sotto si è spaccato e la stanza si è riempita di fumo. Il proprietario non era in casa. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per gli accertamenti di rito e per la gestione della viabilita’ nella zona.
Qui i consigli dei vigili del fuoco per evitare che la canna fumaria prenda fuoco



