L’ultimo appuntamento 2019 per donare il sangue a Capena è per domenica mattina 8 dicembre dalle 7.30 alle 10.45. Tre ore importanti che possono essere utili a battere il record della sacche raccolte in un solo anno. L’appuntamento è presso  la sede AVIS in Piazzale dei Donatori in località Scorano, nei locali che un tempo ospitavano gli uffici del dirigibile Good Year. All’altezza della rotonda dopo il bivio di Capena, o dopo la discesa dal Lucus Feroniae per chi viene da Fiano,  c’è il sottopasso della ’A1 che porta all’ex parcheggione.

Nel 2019 raccolte 312 sacche , come lo scorso anno

E veniamo al record possibile.Nel corso del 2019 i gaiardi volontari e le belle ragazze che animano le attività dell’Avis capenate hanno riempito 312 sacche, con quelle che raccoglieranno l’8 dicembre, ultima appuntamento dell’anno,  si candidano a stabilire il record di sempre. Bisogna dare una mano robusta a chi dona impegno per coltivare il dono utile a tutti nel momento del bisogno. Nel 2019 il centro Avis ha organizzato sei giornate di donazione e tre con l’autoemoteca. Un impegno grande al servizio della comunità. In questo giorni i volontari hanno preparato locali accoglienti e la giusta atmosfera natalizia, ’albero è fatto e gli addobbi pure. 

Con la raccolta di domenica si punta a superare il record di sempre

“Questi  numeri – spiega una nota dell’Avis – sono merito delle risposte dei donatori e della cittadinanza in genere, danno alle nostre attività fatta con la motivazione al dono presso le scuole,  ormai da 15 anni. Un impegno fatto di “incontri, convegni e giornate di prevenzione sanitaria”. Presso la sede dell’Avis quest’anno sono state erogate gratuitamente visite urologiche, ginecologiche e cardiologiche  in modo grazie al contributo dei medici specialisti che operano nel territorio. Domenica questa squadra del dono si merita il record de donatori.

Sponsor