L’Azienda pubblica di Servizi alla Persona (ASP) Istituti di Santa Maria in Aquiro (ISMA) ha pubblicato il bando 2022 per l’erogazione di contributi per lo sport a favore di famiglie con figli minori residenti nel Lazio.

L’agevolazione è finalizzata a promuovere la partecipazione dei giovani ad attività sportivo- dilettantistiche e di espressione corporea. L’importo massimo previsto è di Euro 800 a nucleo familiare.

La richiesta del sussidio potrà essere presentata entro il 30 Giugno 2022. Ecco i dettagli e come fare domanda.

L’agevolazione è destinata ai giovani di età compresa tra i 5 e i 18 anni compiuti entro il 2022, residenti nel Lazio e appartenenti a nuclei familiari che si trovino anche in condizioni di disagio economico e/o criticità psico-sociale.

Altro requisito richiesto è che i ragazzi siano iscritti nella stagione 2021 / 2022 oppure si sia effettuata la preiscrizione per la stagione 2022 / 2023 a corsi o ad attività sportive a pagamento svolti presso società e associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive e di danza associate e Federazioni sportive nazionali.

In caso di nuclei familiari con più figli minori, andrà presentata una richiesta di contribuito per ciascun figlio.

I contribuiti saranno erogati una tantum per un ammontare massimo di Euro 800 a nucleo familiare, fino all’esaurimento dei fondi stanziati per l’iniziativa.

La graduatoria delle istanze pervenute sarà stilata in base a:

  • possesso dei requisiti richiesti;
  • adeguatezza della documentazione presentata;
  • punteggi ISEE, come indicato nel bando scaricabile a fine articolo.

A parità di punteggio sarà data la precedenza tenendo conto della data e ora di presentazione della domanda e del numero di protocollo.

La richiesta dei contributi per lo sport a favore di minori residenti nel Lazio dovrà essere redatta su apposito MODELLO (Docx 28 Kb) e presentata entro le ore 12.00 del 30 Giugno 2022 con una delle seguenti modalità:

  • a mano dalle ore 10.00 alle ore 12.00, dal lunedì al venerdì, all’Ufficio Protocollo degli ISMA, in via della Guglia, 69/b – Roma;
  • mediante raccomandata con ricevuta di ritorno.

Il richiedente dovrà essere chi esercita la responsabilità genitoriale o la tutela del minore per il quale si domanda il beneficio.

La documentazione che dovrà essere allegata all’istanza è la seguente:

  • copia dell’attestazione ISEE (ordinario) in corso di validità;
  • attestazione di iscrizione all’attività sportiva;
  • copia di un documento di identità.

Per maggiori dettagli rimandiamo alla lettura del bando.

Sponsor