Il sottosegretario del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR), Lucia Azzolina, durante il seminario bilaterale dal titolo Celebrating 70 years of Diplomatic Relations. Italy and Israel Side-By-Side for Innovation" nell'ambito delle celebrazioni del 70/mo anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Israele alla Farnesina, Roma, 5 novembre 2019. ANSA/ETTORE FERRARI

“I bambini sono quelli che hanno sofferto di più durante il lockdown e non abbiamo parlato di distanziamento nella scuola d’infanzia nelle linee guida perché non può esserci”. La ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, durante una visita ad un istituto comprensivo di Milano, ha sottolineato che non ci sarà alcun distanziamento alla scuola materna.

“Daremo più organico per quanto riguarda il personale” – ha proseguito. “Noi ce la facciamo a riaprire a settembre, non servono solo gli allarmismi ma le proposte, lavorare a testa bassa con molta umiltà e portare risultati a casa. Anche le scuole dell’infanzia riapriranno a settembre e restituiremo la socialità ai bambini”.

Sponsor