L’Amministrazione Comunale, al fine di aiutare concretamente le attività produttive di Morlupo, grazie al cosiddetto “Decreto sostegni bis”, ha attivato degli sconti sulla TARI 2021 per le utenze non domestiche. Tale agevolazione è applicata sia sulla parte fissa che sulla parte variabile della TARI 2021, con percentuali che vanno dal 25% all’85% per le attività che hanno subito chiusure più prolungate, come ad esempio bar, ristoranti, parrucchieri ed estetisti.

Lo stanziamento totale è di circa 113.000 euro, derivante dal contributo statale del “Decreto sostegni bis”, che ammonta a 36.000 Euro, e da un residuo delle agevolazioni 2020 di circa 77.000 euro che non è stato possibile utilizzare nell’anno precedente.

Le utenze interessate all’agevolazione e che abbiano già effettuato i versamenti TARI per l’anno 2021, usufruiranno di un credito d’imposta sulle annualità successive, fino a concorrenza con l’ammontare dell’agevolazione spettante. Solo in caso di inesistenza di obbligazione a titolo di TARI per gli anni successivi, potranno essere valutate istanze di rimborso.

Sponsor