Come per via Montefiore, accade al Parcheggio Montebello. Non si contano le lettere inviate agli enti territoriali competenti e sovraordinati, per chiedere manutenzione, sicurezza, pulizia.
E così, ancora una volta, il Sindaco Riccardo Travaglini ha scritto al Presidente del Municipio XV, Stefano Simonelli, una nuova lettera, estesa poi per conoscenza alla Sindaca Virginia Raggi, alla Prefettura di Roma, ad ATAC e CoTRAL e a tutti i sindaci dell’area Nord, per chiedere interventi urgenti di cura e vigilanza nel parcheggio di scambio più frequentato dai pendolari che risiedono sulla via Flaminia: il parcheggio Montebello, snodo cruciale per chi, arrivando dalla provincia, vuole accedere nella Capitale con la formula auto+treno.

“Sono oltre 2 anni – spiega il Sindaco Riccardo Travaglini – che attraverso vari canali sollecitiamo una presa in carico del parcheggio di Montebello, chiedendo una soluzione per l’incuria e l’insicurezza a cui è abbandonata l’area e il miglioramento della viabilità di accesso.
Finora si sono svolti solo incontri con poche rassicurazioni e tanti dubbi su chi deve fare cosa.
Con una nuova richiesta protocollata sotto forma di lettera, ho voluto sollevare, coinvolgendo tutti i livelli istituzionali, un problema che non è più accettabile rimandare”.