Fila chilometrica all’Ikea dell’Anagnina, a Roma, nel giorno della riapertura, dopo settanta giorni di clausura a causa dell’emergenza coronavirus. Tantissimi romani hanno praticamente avuto la stessa idea e come primo atto dopo il lungo lockdown si sono recati al megastore della ditta svedese.

In virtù delle regole sul distanziamento sociale e degli ingressi scaglionati, hanno dovuto fare una lunghissima fila all’esterno del magazzino prima di poter entrare. La fotografia è stata scattata intorno alle 10 e 30 (quindi mezzora dopo la riapertura).

Da segnalare che identiche file si registrano negli store svedesi in tutta Italia e che Ikea ha dettato delle proprie linee guida per i propri store. Non saranno disponibile delle personal shopper: “Per motivi igienici non troverai a disposizione la nostra borsa gialla per trasportare i tuoi acquisti fino alle casse. Troverai lungo il percorso le borse blu in vendita ma se preferisci porta la tua, è più economico e sostenibile”. Richiesto l’utilizzo dei guanti e l’autoigenizzazione dei manici dei carrelli.“

 
Sponsor