COMUNICATO SINDACO SANT’ORESTE VALENTINA PINI

Si precisa che la presente comunicazione viene fatta, avendo ricevuto l’autorizzazione della famiglia, allo scopo di contenere il contagio da COVID-19 nella comunità Santorestese.

Il giovane Bacila Cosmin Claudiu è risultato positivo al test del Coronavirus. Poiché uno dei sintomi, la febbre, è comparso già dallo scorso sabato 21 marzo, si ritiene che la malattia possa essere stata in incubazione già nei giorni precedenti.

Pertanto, si chiede a chiunque sia stato a contatto con il giovane di segnalarlo al Sindaco od al Comandante della polizia locale, avendo cura di porsi in isolamento e, in caso di sintomi (tosse e/o febbre), avvisare prontamente il proprio medico di famiglia o la ASL.


Questo appello viene pubblicato disattendendo qualsiasi forma di privacy, con il preciso scopo di tutelare la salute pubblica, come richiesto anche dalla famiglia di Claudiu, che vogliamo ringraziare per il generoso gesto con il quale, per il bene comune, rinuncia alla riservatezza.


Vogliamo esprimere la nostra vicinanza a Claudiu ed alla sua famiglia, facendogli i migliori auguri di una prontissima guarigione.
Preghiamo che tutti gli interessati rispondano a questo appello, per il bene e la salute della nostra comunità. Grazie.


Contatti:
Sindaco 3883667850
Comandante VV.UU 3884050284