Torna anche quest’anno uno degli appuntamenti più amati dell’estate rianese: la Sagra della Pizza Fritta, che si terrà nei giorni giovedì 12, venerdì 13 e sabato 14 giugno 2025 a Largo Falcone e Borsellino, l’ex Largo Montechiara. Organizzata dall’Associazione Sergio Maiorano ODV con il patrocinio del Comune di Riano, la festa si preannuncia ricca di sapori, musica e divertimento.
Ogni serata prenderà il via alle ore 19:00 con l’apertura degli stand gastronomici, dove sarà possibile gustare pizze fritte, arrosticini, panini, patatine, bibite e cocktail.

Il programma:

Giovedì 12 giugno
Dopo l’inaugurazione degli stand, alle ore 20:00 spazio alla musica con il DJ Frank Guerra di Radio Mambo accompagnato dai maestri di balli sudamericani Boris e Yurisan Gomez. A seguire, lo spettacolo “Magic Mike” e, dalle 23:00, balli sudamericani con Boris.
Venerdì 13 giugno
La giornata si apre alle 18:00 con il saggio musicale degli allievi de “La Nota Giusta”. In serata, il concerto del gruppo “Stornellame” (ore 20:00) e il DJ set con Andrea Bernardi e il vocalist Francesco Consolati, con corpo di ballo diretto da Andrea Cascelli per rivivere la musica più bella degli anni ’90.
Sabato 14 giugno
In chiusura, il concerto della Banda Falò Cover Band alle ore 21:00, seguita dall’estrazione della riffa e un secondo spettacolo musicale della Banda Falò.
Locandina Sagra della pizza fritta Riano 2025
La sagra non è solo un’occasione per stare insieme e gustare ottimo cibo, ma anche un’iniziativa solidale: l’intero ricavato sarà utilizzato per finanziare soggiorni estivi e invernali destinati a persone con disabilità.
Un evento da non perdere, che unisce la tradizione gastronomica italiana al calore di una comunità attiva e accogliente.
Sponsor