Domenica 14 giugno, giorno del Corpus Domini che le restrizioni dovute al Covid-19  hanno preteso senza cerimonie partecipate ne infiorate, il sindaco di Torrita Tiberina, a nome di tutta i residenti nel paese affacciato sulla riserva Tevere Farfa, ha voluto premiare con una targa gli uomini della Protezione Civile locale. Un drappello di venticinque persone che nel tempo del blocco totale di ogni movimento, da marzo agli inizi di giugno, è stato perennemente in prima linea per  mantenere attiva la connessione di tutto e tutti e non lasciare indietro nessuno.

Sono stati splendidiracconta il sindaco Rita Colafiglihanno assicurato servizi essenziali e garantito presenza alla comunità per ogni cosa, in  particolare sono stati a fianco  degli anziani soli e in difficoltà. Hanno consegnato  la spesa, farmaci. Per prendere un salvavita si sono recati presso l’ospedale in cui era in cura l’anziano che ne aveva urgente bisogno. Sono intervenuti sempre se c’era una situazione di tensione. Hanno sanificato ambienti, il parco gioco dei bambini. Il loro incessante impegno ha fatto sentire la nostra gente al sicuro. A loro va il ringraziamento sentito mio e di tutti i consiglieri comunali”. 

Commosse le parole di ringraziamento pubblicate sulla pagine facebook del Comune da parte dei volontari dell’Associazione Anvvfc Valle del Tevere: “Il riconoscimento ricevuto dal Sindaco del comune di Torrita Tiberina (RM), Dott.ssa Rita Colafigli e della sua splendida Amministrazione, con l’unito apprezzamento individuale ad ogni volontario impegnato nell’emergenza epidemiologica del Covid-19 ci fa immensamente piacere. Siamo onorati della collaborazione intrapresa con il comune e di svolgere, con dedizione, il servizio, a favore di tutta la comunità di Torrita Tiberina. Grazie di cuore”. 

Sponsor