Nei comuni della Valle del Tevere le scuole riaprono il 10 gennaio. Il sindaco di Monterotondo Riccardo Varone ha emanato un’ordinanza in tal senso “visto l’evolversi della situazione epidemiologica, del carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia e dell’incremento dei casi sul territorio del Comune di Monterotondo. Si è ritenuto necessario, in via precauzionale, adottare disposizioni di chiusura degli asili nido e delle scuole primarie per il giorno 7 gennaio 2022, evitando al massimo l’esposizione a rischi della popolazione scolastica e del personale in servizio presso gli istituti scolastici. Per questo anche l’Asilo comunale “L’Aquilone” e l’Istituto comprensivo “B.Buozzi” resteranno chiusi il giorno 7/01/2022. Tutti gli altri istituti erano già chiusi per il giorno 7/01/2022 come da programma scolastico”.

Sulla stessa linea l’ordinanza emanata oggi da Roberto Barbetti sindaco di Capena: “Visto l’evolversi della situazione epidemiologica, del carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia e dell’incremento dei casi in tutta la regione, si è ritenuto necessario, in via precauzionale, adottare disposizioni di chiusura per il giorno 7 gennaio 2022, evitando al massimo l’esposizione a rischi della popolazione scolastica e del personale in servizio presso gli istituti scolastici e favorendo in questo modo un maggior numero di vaccinazione per le fasce di età che hanno iniziato l’iter vaccinale”.

Sempre il 10 riprendono  le lezioni le scuole di Castelnuovo e Riano, come pure  quelle di Civitella S. Paolo, Filacciano Torrita, Ponzano, Nazzano e S.Oreste.

Sponsor