Un parco a misura di cane. Domenica 5 maggio nelle terre della Riserva dedicata al fiume Tevere si terrà il primo tour a sei zampe dentro il perimetro tutelato.

Il programma prevede un percorso che passa per il Sentiero della Fornace, tra boschi di salici, pioppi e ontani, esplorando la flora e la fauna.

Si tratterà del primo evento prodotto  dalla convenzione firmata nei giorni scorsi  dall’Amministrazione della Riserva Naturale Regionale Nazzano Tevere Farfa  con l’associazione Bauadvisor.

L’accordo, per la prima volta in Italia, dà il via ad una  collaborazione che sostanzialmente apre le porte alla fruizione della riserva da parte dei cani e dei loro proprietari. Le terre del Parco ospiteranno eventi organizzati da Bauadvisor come raduni, tour, educazione cinofila all’interno della riserva naturale. L’oasi così apre  le porte  ai “Fido” di tutta Italia e si propone come battistrada per altri parchi.

Domenica 5 maggio profumi, suoni e colori di questa oasi naturale – spiegano gli animatori dell’associazione – ci accompagneranno, e resteremo a pranzo insieme godendoci i prati e gli spazi verdi presso l’Ecoturismo all’interno dell’Oasi continuando poi la nostra visita a sei zampe fino al termine del percorso.”

Per informazioni e prenotazioni: info@bauadvisor.it – tel:+393291111586

Sponsor