Sono 19 i nuovi contagi Covid19 registrati nella regione Lazio nella giornata di oggi, sabato 11 luglio. 12 dei quali a Roma città.

Come comunica la pagina SaluteLazio i due terzi (12) sono casi di importazione, 8 con voli di ritorno dal Bangladesh, due dall’India, uno dall’Egittto ed un ultimo dall’Ungheria.

A commentare i dati l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato: “Registriamo un dato di 19 casi. Dei nuovi casi 2/3 sono quelli di importazione (12). Di questi casi di importazione 8 hanno un link con voli di rientro dal Bangladesh già attenzionati. Due altri casi provenienti da India, uno dall’Ungheria e uno dall’Egitto. La situazione è sotto controllo ma non bisogna abbassare la guardia. La diffusione è moderata frutto perlopiù di casi di importazione. La comunità del Bangladesh sta collaborando attivamente e prosegue senza sosta l’attività ai drive-in per il contact tracing. Abbiamo aperto anche i drive-in  del San Giovanni e piazzale Tosti”.

Potrebbe interessarti: http://www.romatoday.it/attualita/coronavirus-roma-notizie-oggi-11-luglio-2020.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email