📌COSA SUCCEDE NEL MONDO
24/04/2020 – Continuano a crescere i decessi e i contagi in Europa, ma molti paesi iniziano ad annunciare ufficialmente le prime aperture.

➡️In Spagna, dove sono stati superati i 22mila morti legati alla pandemia da coronavirus e il numero dei casi confermati è di 213mila, a partire da domenica i bambini saranno liberi di uscire un’ora al giorno, in un raggio di un chilometro dalla propria abitazione.

➡️In Francia il numero dei decessi ha superato quota 21mila fra quelli negli ospedali, nelle case di riposo e negli istituti per disabili.
Ma per la prima volta da diverse settimane, il numero di ricoverati è sceso sotto le 30mila unità. E il Paese si avvia verso la riapertura delle scuole l’11 maggio.

➡️Nel Regno Unito il lockdown generale, introdotto dal premier Boris Johnson il 23 marzo e poi rinnovato, sarà soggetto a una seconda verifica il 3 maggio. Ma al momento il governo considera prematuro anche solo parlare di piani futuri di exit strategy, dati i numeri tuttora elevati di contagi e morti nel Paese: rispettivamente 138mila e 18.700.

➡️Resta drammatica la situazione negli Stati Uniti, dove i morti per coronavirus hanno superato quota 46mila mentre i casi positivi sono oltre 842mila, secondo gli ultimi dati della Johns Hopkins University.

➡️Pechino, intanto, ha annunciato la donazione di altri 30 milioni di dollari all’Oms in sostegno alla lotta al Covid-19.
La mossa, annunciata dal portavoce del ministero degli Esteri Geng Shuang, segue la prima donazione di 20 milioni di dollari, a fronte del blocco dei fondi Usa all’agenzia dell’Onu deciso da Trump.

*️⃣L’approfondimento qui 👉 tinyurl.com/wlcdtx3

Sponsor