Una lotteria con ricchi premi e cotillon, come si diceva un tempo, per chi acquista sotto casa e arginare i colossi della vendita on line. In palio tre cesti colmi di ogni ben di Dio. Questa l’iniziativa  a sostegno dei commercianti locali lanciata ieri dall’Amministrazione comunale di Capena. E tutto per non cedere ad Amazon , Ebay, Wish, Alibaba. “Sostenere il prezioso lavoro dei nostri artigiani e commercianti rispetto ai colossi di internet – spiega il testo della locandina che annuncia l’iniziativa- può dare ossigeno all’economia del territorio e, di riflesso, alla nostra comunità locale. Piccoli gesti come fermarsi a prendere un caffè nei nostri bar, “ordinare la pizza”, acquistare i regali dai nostri artigiani e dai nostri negozi di prossimità possono significare mantenere vivo il nostro paese, dare l’opportunità a chi ha investito nel nostro territorio di superare insieme a tutti noi questo momento critico. Il nostro paese è ricchissimo di preziose attività, storiche ed anche recenti, che possono soddisfare le esigenze di tutti offrendo beni e servizi di qualità altissima rispetto a quelli offerti dai giganti del web.

L’iniziativa

Il Comune metterà  in palio, in una speciale lotteria, cesti di prodotti locali di prima qualità, per valorizzare la caratteristiche migliori del territorio. Tutti gli acquirenti presso le attività economiche di Capena potranno inviare entro il 10 di Gennaio prossimo, gli scontrini della loro spesa fatta a Capena e così partecipare alla grande estrazione di Sant’Antonio in programma per  il 17 gennaio.

Per partecipare 300 euro di scontrini

Gli scontrini devono avere un valore totale di 300 euro. Almeno la metà dovranno essere spesi nei piccoli negozi, bar, pizzerie, ristoranti. Devono pervenire, in originale, in una busta da lettera chiusa, con all’esterno la dicitura: “Scontrini: io acquisto vicino casa” e all’interno devono contenere l’indicazione di nome, cognome, indirizzo e numero di telefono del concorrente.

Estrazione il 17 gennaio

Le buste vanno spedite a “Ufficio Protocollo – Comune di Capena – Piazza San Luca n. 1 – Capena“. L’estrazione dei vincitori sarà effettuata alla presenza del Sindaco, di due Consiglieri di maggioranza e di uno di minoranza, in ossequio alle regole di sicurezza anti-covid il 17 Gennaio del 2021 nel giorno della festa do S. Antonio. I vincitori saranno poi convocati per il ritiro in Comune.

Sponsor