Nel corso dell’estate gli abitanti di Morlupo si saranno chiesti che negozio avrebbe aperto in via San Michele 4. Passando davanti ai giardinetti si saranno sicuramente incuriositi nel vedere la simpatica proprietaria della futura bottega bio Dragonfly dipingere e decorare dei grossi mobili di legno prima dell’apertura.
All’inaugurazione si è scoperto che i merletti e i bei mobili servivano per allestire un negozio speciale che ha un po’ il sapore di casa così da far sentire l’avventore un ospite e la negoziante un’accogliente proprietaria. Non vi stupite quindi se entrando vi verranno offerti del tè Verde e dei pasticcini gluten free.
All’interno della bottega bio
Come si entra in negozio si inspira un profumo avvolgente e si incontra il sorriso caldo della proprietaria. Al mio arrivo sta facendo un pacchetto regalo per un cliente che più tardi passerà a ritirarlo. Mi colpisce in particolare il cestino che usa e lei mi confida che è sua madre a realizzarli.
Come me, l’avventore che entri nel Dragonfly capirà che la donna più che una negoziante è una collezionista di storie. Lo intuirà ascoltando il racconto che c’è dietro i prodotti della lavanda, realizzati da una coppia che ha deciso di lasciare la città per trasferirsi sui Monti Sibillini con il desiderio di cambiare vita, o quando lei gli mostrerà il vero aspetto dello zucchero di canna e gli racconterà la storia del sale.
Ai più attenti potrà capitare di scorgere anche qualche fata e folletto accanto alla cassa, ma tranquilli nessuno di loro vi ruberà le chiavi, sono le confezioni dei bellissimi incensi di Fiori d’Oriente.
I prodotti
Tra i prodotti alimentari e le creme per il corpo risalta un’elegante locandina su cui si presenta: “Il salotto delle curiosità”. Da venerdì 13 settembre partiranno degli incontri con lei e con altri professionisti che metteranno a disposizione il loro tempo e la loro esperienza per condividerla con i clienti. Mi congratulo per l’iniziativa attratta in particolare dall’incontro su come autoprodurre il sapone e le chiedo come è nata l’idea. Per rispondere la vedo prendersi un momento e spostare lo sguardo da me al negozio guardandolo con amore. Stringe ancora il nastro verde per il pacchetto tra le mani quando mi dice che il suo desiderio è quello di creare un luogo in cui si facciano incontri, si parli e si stringano rapporti.
Allora mi sembra chiaro che la proprietaria del Dragonfly, anche se qui da poco, abbia capito una cosa importante: abbiamo tutti bisogno di un posto che abbia a cuore il benessere delle persone e che ci faccia sentire a casa.
Indirizzi utili:
La pagina Facebook: https://www.facebook.com/Dragonfly-Bottega-Bio-401953767266629/
Il sito internet: https://www.dragonflybottegabio.it/?fbclid=IwAR02OU7ar86b2_MhkhmFTW10CXCY3zIAi_7hyvTlyPX1oIm_549PMx7BCeA
Bottega bio Dragonfly, dove siamo: https://www.dragonflybottegabio.it/dove-siamo/