Oggi facciamo un esercizio di enigmistica. Un anagramma. L’origine della permuta delle lettere di una parola o di una frase per generarne un’altra di senso compiuto, si perde nella storia dell’uomo. Insomma, si fa da sempre.
⬇️Image
2️⃣
Uno notevole lo trova Sant’Agostino nella traduzione latina del Vangelo: Pilato chiede a Gesù “Quid est veritas?” E lui risponde “Est vir qui adest”. Oggi vi chiedo aiuto per un anagramma un po’ più basso ma ugualmente complesso, perchè in inglese.
⬇️Image
3️⃣
La band in questione è una delle più interessanti del nuovo panorama americano. Nascono a Las Vegas e all’inizio hanno un nome ignoto, che anagrammato dà Imagine Dragons.
Una classica college band, che ha sfornato negli anni notevoli brani rock, come quello di oggi.
⬇️Image
4️⃣
E’ un brano motivazionale, che spinge ad essere cacciatore e non preda nello spietato mondo di oggi. Adattissima per affrontare al meglio questa giornata che magari è cominciata con il piede sbagliato.
⬇️Image
5️⃣ E’, soprattutto, in invito a potenziare il proprio talento naturale. Se tra voi qualcuno ha il talento per gli anagrammi, mi può dire come si chiamavano prima gli Imagine Dragons?

#UnaCanzoneAlGiorno
#Suoninelletere
#musica