Roland Ekström è un’artista svedese di fama internazionale che da diversi anni ha scelto l’Italia e in particolare Castelnuovo di Porto come luogo dove abitare. Risiede infatti, insieme a sua moglie Giuliana, nella zona di Pontestorto.

Opera di Roland Ekström

Su iniziativa di Fulvia Polinari, consigliere comunale di Castelnuovo di Porto con delega alla cultura, arriva ora, dal 10 al 19 maggio, l’interessante e intensa mostra UTAN GRANSEN Senza Confini”, che Roland Ekström ha pensato per la Rocca Colonna in un momento storico in cui pensare ai confini ha un valore grandissimo.

Locandina Mostra

In questo periodo in cui il mondo è dilaniato da guerre opprimenti che tolgono il sonno e il fiato, la luce di questa mostra illumina le nostre esperienze per aiutarci a riscoprire la gioia di amare, la libertà, il valore di uno spazio privo di confini e ricco di fantasia, nel quale è bello immergersi per ritrovare la purezza del cuore e dell’anima.

Opera di Roland Ekström

La sua è già una presenza forte nella vita culturale cittadina di Castelnuovo di Porto, dove vive alternandosi con l’altra sua casa sul Lago del Turano: personalità eclettica e lui stesso, in primis, cittadino “senza confini”, ha donato tre sue opere alla parrocchia di Santa Lucia nella frazione di Ponte Storto, per adornarne l’altare.

Opera di Roland Ekström

Avere la possibilità di arricchire un dialogo artistico con Roland Ekström è stato un’occasione che l’amministrazione comunale di Castelnuovo di Porto ha accolto da subito con grande riconoscenza.

Chi può approfitti per andare ad ammirare presso il Palazzo Ducale “La Rocca Colonnaquesta mostra che vuole essere, come dichiara lo stesso autore: “un invito ad una pausa, ad un momento di silenzio di piena libertà dal tempo e dallo spazio, ove la creatività e la fantasia dell’artista e dell’osservatore si fondono in una nuova, unica e irripetibile esperienza”.

Roland Ekström

Questo è il link della pagina Facebook ufficiale dell’artista: https://www.facebook.com/roland.ekstrom.1

 

Sponsor