La notizia, nel suo piccolo, è sicuramente una di quelle in grado di aprire discussioni e movimenti all’interno della vita politica di Castelnuovo di Porto.

Due consiglieri comunali di opposizione – Francesca Sirotti e Emiliano Rossi – sono usciti dl gruppo “Insieme per Castelnuovo” (dove rimane Carla Gloria) e hanno costituito il gruppo “Lega – Salvini premier – Castelnuovo di Porto”.

Nel post pubblicato sull’apposita pagina facebook creata, si legge tra l’altro: “Tale iniziativa è la maturazione di un percorso politico da noi intrapreso nella passata campagna elettorale per le elezioni europee che ci ha visto protagonisti.
Crediamo fortemente che la politica debba riprendere il suo ruolo di confronto e di dialettica non solo nello scenario nazionale ma anche nel sede del Consiglio Comunale. (…)

Il neo costituito gruppo della Lega nasce per avere un approccio e un linguaggio nuovo rispetto al modo con cui trattare e risolvere i problemi del nostro territorio ma anche per tradurne le potenzialità in concrete occasioni di sviluppo (…).

La decisione di formare un Gruppo che abbia a riferimento un partito è, per un piccolo Comune, certamente innovativa nella storia della politica locale”, questa la conclusione del post.

Vedremo ora se tale iniziativa comporterà qualche ripercussione all’interno del Consiglio comunale, dove per ora esistevano soltanto gruppi riferiti a liste civiche.