Si chiamano Flavio Nappi e Romolo Ganzerli (rispettivamente 35 e 29 anni), entrambi napoletani di origine e residenti all’estero.

Hanno avuto l’idea, geniale, proprio dal loro vivere lontano dall’Italia e avere a che fare ogni giorno con i super prezzi dei prodotti italiani nei supermercati stranieri.

Acquistare cibo, bevande e altri prodotti per la cura della casa e della persona a cui si è affezionati da tanti anni è infatti un’abitudine a cui molti “expat” nostrani non rinunciano facilmente: come poter esaudire questo desiderio a condizioni sostenibili, senza pagare per esempio 2,80 euro per 500 grammi di pasta o 7 euro per una confezione di Pavesini?

Nasce così, da questa idea, MammaPack, una piattaforma digitale che, a 12 mesi dal lancio, può vantare circa 5mila clienti, 10mila prodotti a catalogo e oltre 51mila articoli venduti su base mensile. Il pacco di mamma con generi di ogni tipo, insomma, non deve essere più stipato in valigia ma si rende disponibile in un comodo supermercato virtuale e raggiunge i clienti entro 48/72 ore dall’ordine.

La spesa online per gli italiani all’estero, al giusto prezzo». Il claim sull’home page del sito di MammaPack.com parla chiaro e ha riscontrato un successo inaspettato, grazie alla formula “prodotti italiani a prezzi italiani”.

La peculiarità del servizio, come hanno spiegato i due fondatori al Sole24ore, è sicuramente la convenienza della consegna a domicilio, garantita da una tariffa “flat” per ognuno dei 20 Paesi in cui la startup opera; a questa si aggiunge la possibilità di acquistare migliaia di prodotti senza alcun sovrapprezzo e senza alcun vincolo di quantità (si può ordinare anche un solo pacco di pasta) e di completare il pagamento direttamente online con carta di credito o PayPal.

Se siete all’estero e avete voglia di Nutella o pasta italiana a prezzi “umani”, ora sapete come fare…

Sponsor