Con l’autunno prendono il via i nuovi appuntamenti di Container – Young Dream, la comunità giovanile promossa dall’Ass.ne CIAO LAB che offre iniziative culturali e formative gratuite per i ragazzi dai 14 ai 35 anni. Sono in partenza laboratori, corsi e incontri pensati per offrire nuove opportunità di conoscenza e confronto ai giovani del territorio. Il 9 ottobre 2021 è in partenza, per cinque sabati consecutivi e in presenza presso la sede di CIAO LAB (via Aldo Balma 28 a/b, Roma), il Corso di Inglese lntermedio condotto da Francesco Maria Prisco (orario 18:00 – 20:00). L’appuntamento, naturale proseguimento dell’omonimo corso base iniziato lo scorso mese di settembre, è rivolto a chi ha già delle conoscenze base della lingua inglese e che vuole approfondire attraverso lezioni di grammatica e conversazione.

Questa terza edizione di Container Young Dream si sofferma con attenzione anche sulla letteratura, attraverso una serie di incontri. Dal 9 ottobre 2021 alle 17: 30 e per cinque appuntamenti, si terrà in diretta streaming sulle pagine social di CIAO LAB “Incontri Letterari – Nel solco di Ugo Malacuti: fantascienza, horror, spionaggio e fantasy”, una serie di presentazioni di libri alla presenza degli autori.  L’evento è condotto e moderato dal scrittore, saggista e cultore della materia cinematografica Pier Luigi Manieri. Si inizia con Paolo Di Orazio, autore di “Madre Mostro”, uno dei capisaldi dell’horror italiano pubblicato per la prima volta nel 1991 e si concluderà nel mese di novembre con l’incontro con Armando Corridore per la presentazione di “Fantasy&Science Fiction”, la storica rivista edita in Italia da Elara Libri e distribuita in edicola.

 

È tempo di dare sfogo alla fantasia e al desiderio di raccontare con il Laboratorio di Scrittura Creativa condotto da Emanuele Merlino, un evento in quattro appuntamenti (ogni sabato dal 20 novembre all’11 dicembre 2021, orario 16:00 – 20:00) che si svolgerà in presenza presso la sede di CIAO LAB (via Aldo Balma 28 a/b, Roma). Il Laboratorio vuole permettere, a chiunque ne abbia desiderio, di scrivere un racconto, di immedesimarsi nei  personaggi inventati, di vivere i luoghi immaginati e le storie avvincenti che la nostra fantasia crea. Vuole dare inoltre gli strumenti per descrivere, in forma narrativa, la realtà che ci circonda o episodi storici attraverso un racconto o romanzo che sappia raccontare la storia in maniera più avvincente di un saggio. Durante il corso il docente affronterà i temi portanti dello scrivere alternandoli a esercizi e giochi, per coinvolgere gli studenti e creare un gruppo capace di produrre non solo racconti singoli ma, magari, anche una storia collettiva.

 

Container Young Dream, organizzato e promosso da CIAO LAB – Associazione di Promozione Sociale, è un progetto cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e dalla Regione Lazio.

Il programma completo dell’evento è visibile sul sito www.ciaolab.it mentre gli aggiornamenti sono consultabili sulla pagina Facebook di Container.

 

CONTAINER YOUNG DREAM  – Comunità giovanile dai 14 ai 35 anni.

Frequenza gratuita previa iscrizione.

Per info e iscrizioni:

www.ciaolab.it/containeryoungdream   – E-mail: info.container2021@gmail.com / Cell. +39 392 2512881