Proseguono gli appuntamenti di Container Young Dream: la comunità giovanile che offre un programma annuale di iniziative culturali e formative per le giovani generazioni.

Prosegue il ricco programma di Container – Young Dream, la comunità giovanile promossa dall’Ass.ne CIAO LAB che offre iniziative culturali e formative gratuite per i ragazzi dai 14 ai 35 anni con laboratori, corsi, incontri e attività artistiche. Il 2 febbraio prende il via, per sei martedì consecutivi, il Corso Base di Europrogettazione condotto da Federico Palla (orario 15:00 – 21:00 con break intermedi): un percorso formativo volto a far acquisire le competenze per orientarsi nel complesso mondo dei finanziamenti europei e dei bandi in genere. Si porrà l’attenzione sulle tecniche del PCM (Project Cycle Management), che sono alla base dell’europrogettazione, attraverso esercitazioni guidate  e la stesura di un vero e proprio progetto.

È tempo di musica con il Contest Young Dream – Dillo con la Musica (20 e 27 febbraio; 20 marzo; ore 17:00 – 21:00) dedicato alle rock band emergenti del territorio e dove i giovani talenti si scontreranno con le loro canzoni sotto la supervisione di Ruggero Ruggieri, Direttore della scuola di musica romana Madville, e di una giuria di esperti composta da personalità riconosciute nel campo della musica, dell’informazione e dello spettacolo.

Arte e architettura tornano a essere protagonisti dopo il successo del primo ciclo di Tour Virtuali alla scoperta di Roma Antica e Moderna, prendono quindi il via tre nuovi percorsi condotti in streaming dalla guida turistica professionista Ilaria Pagani in collaborazione con Radici nel Mondo: L’Egitto a Roma (22 febbraio), Piazza Vittorio e la porta magica (15 marzo), Il Vittoriano e piazza Venezia (29 marzo). Ogni visita, che si terrà attraverso la piattaforma web dalle 19:00 alle 20:30, è dedicata ad un’epoca e a un tema che costruiscono, insieme, un percorso unitario che restituisce al pubblico la città di Roma nelle sue peculiarità.

Si parla anche di cinema con il Corso di Marketing Territoriale condotto da Laura Beretta: a partire dal 5 marzo e per quattro venerdì consecutivi (orario 18:00 – 20:00) l’attenzione sarà posta sullo studio e sulla valorizzazione del territorio e del mercato dei possibili investitori. Il focus si dirigerà sul settore cinematografico, indagando i rapporti tra l’industria  culturale e il territorio e il fenomeno del cineturismo. Le lezioni si terranno attraverso la piattaforma web e coinvolgeranno i giovani attraverso case history, esercitazioni e project work.

Container Young Dream, organizzato e promosso da CIAO LAB – Associazione di Promozione Sociale, è un progetto cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e dalla Regione Lazio

Il programma completo dell’evento, che risponde in maniera capillare e diffusa ai nuovi bisogni emergenti dei giovani, è visibile sul sito www.ciaolab.it mentre gli aggiornamenti sono consultabili sulla pagina Facebook di Container.

CONTAINER YOUNG DREAM  – Comunità giovanile dai 14 ai 35 anni.

Da gennaio a dicembre 2021. Frequenza gratuita previa iscrizione.

Per info e iscrizioni: 

www.ciaolab.it/containeryoungdream   – E-mail: info.container2021@gmail.com / Cell. +39 392 2512881