Domani sera, venerdì 27 settembre 2019, torna anche a Roma la Notte Europea dei Ricercatori. Il grande evento organizzato da Frascati Scienza compie 14 anni ed ha l’ambizioso obiettivo di avvicinare ricercatori e cittadini di ogni età. Saranno i citizen scientist il motore della nuova edizione, perché dalla collaborazione tra ricercatori e cittadini possono arrivare nuovi spunti per cercare soluzioni ai grandi problemi della società.

La Notte Europea dei Ricercatori, che coinvolge centinaia di città di tutto il continente, sarà l’evento di punta della Settimana della Scienza 2019, dal 21 al 28 settembre, una sette-giorni ricca di iniziative di divulgazione scientifica. Esperimenti interattivi, visite ai laboratori, incontri con ricercatori, conferenze, giochi, spettacoli, aperitivi scientifici e molto altro saranno la chiave per avvicinarsi e conoscere il mondo della ricerca e i ricercatori, persone ordinarie con un lavoro straordinario.

L’edizione 2019 della manifestazione prosegue e conclude il percorso intrapreso lo scorso anno con BEES, Be a citizEn Scientist, il tema lanciato da Frascati Scienza per incoraggiare la partecipazione dei cittadini nella ricerca scientifica.

Frascati Scienza, oltre a coordinare tutte le attività di Roma e dell’area tuscolana, zona della Regione Lazio che presenta molte delle infrastrutture di ricerca più importanti d’Italia e d’Europa, sarà presente con la Notte Europea dei Ricercatori in contemporanea in moltissime città da nord a sud della Penisola, isole comprese. Tutto il progetto è promosso dalla Commissione Europea nell’ambito delle azioni Marie Skłodowska–Curie.

Per maggiori informazioni e per scoprire tutti gli eventi via inseriti nel programma
https://www.frascatiscienza.it
http://www.nottedeiricercatori.it

Sponsor