Nel nostro paese 1 donna 4 ha avuto, almeno una volta nella vita, un episodio di cistite. Si tratta, del resto, della più comune tra le infiammazioni del tratto urinario.

Dolore, bruciore, fastidio nella minzione possono impattare in maniera molto negativa sulla quotidianità. Per questo motivo è importante trovare la migliore soluzione possibile, consultando anche il proprio medico.

Non sempre verrà prescritto un antibiotico per la cura della cistite anche perché dei recenti studi hanno messo in luce l’efficacia del D-Mannosio.

Si tratta di un elemento naturale che ha una capacità del tutto particolare. Impedisce, tramite un meccanismo efficace e di tipo farmacologico, ai batteri di attecchire alla mucosa vescicale.

Dopo l’assunzione, infatti, questo zucchero va a legarsi ai batteri così da eliminarli attraverso feci e urine. Gli integratori alimentari a base di D-Mannosio sono, quindi, consigliati a tutte quelle donne che soffrono di cistite e che vogliono trovare il giusto rimedio. Ce ne sono diversi in commercio ed è possibile trovarli, ad esempio, tra gli integratori per cistite su Farmacia Cavalieri una delle più storiche farmacie online, nota per il vasto assortimento e l’affidabilità.

L’utilità degli integratori per combattere la cistite è doppia. Se da un lato servono a risolvere il problema, dall’altro sono necessari per evitare la cosiddetta antibiotico-resistenza. Facendo troppo uso di antibiotici, infatti, il rischio è quello che la cistite diventi cronica poiché i batteri iniziano a resistere alle cure. Nello specifico, 1 donna su 5 vede trasformarsi un episodio sporadico di cistite in un nemico con cui fare spesso i conti.

Questo accade perché, in diversi casi, l’antibiotico prescritto non era quello giusto per la cura della cistite e delle sue conseguenze. Un’eventualità da scongiurare se si pensa a quelli che sono i sintomi della cistite e i disagi che essa provoca nella quotidianità di una donna.

Si parla di un forte bruciore, accompagnato spesso al dolore. Non solo. La minzione è ridotta anche se lo stimolo di urinare è crescente. A questo, poi, si deve aggiungere anche quel senso di vescica piena, che non si svuota mai del tutto. Un vero problema che interessa il tratto urinario e che deve essere risolto.

Avere a portata di mano una soluzione naturale ed efficace aiuta a vivere meglio una situazione talvolta complessa e a risolvere il problema in maniera definitiva, così da evitare recidive che potrebbero ripresentarsi da un momento all’altro con una nuova dose di dolore e fastidio.

Sponsor