COMUNICATO N.27 DEL COC DI FALERIA (Centro Operativo Comunale)

L’Amministrazione Comunale informa che nella giornata di domani il Gruppo di Volontari, reclutati nell’ambito dell’emergenza Coronavirus, inizierà la distribuzione di mascherine alla popolazione di Faleria.

Il numero, come spiegato nel precedente comunicato, sarà di una mascherina a nucleo famigliare. Si comunica già da ora che il possesso dei dispositivi non deve essere inteso come un via libera all’uscita non necessaria: serve a garantire la massima sicurezza almeno ad un membro della famiglia per le esigenze di acquisto di beni essenziali o di lavoro. Inoltre anche con la mascherina va SEMPRE mantenuta la distanza sociale di sicurezza, che deve essere di ALMENO un metro.

Qui di seguito alcune informazioni utili affinché la distribuzione avvenga nella massima sicurezza e nella massima trasparenza:
– In allegato trovate la divisione delle zone e i nominativi dei volontari che effettueranno la distribuzione
– Le uniche persone autorizzate a distribuire i dispositivi sono ESCLUSIVAMENTE quelle riportate nell’elenco
– Non è richiesta alcun tipo di firma
– Non è richiesta nessuna forma di pagamento
– I volontari non possono e non devono entrare nelle abitazioni

Vi chiediamo di condividere il seguente comunicato in maniera da farlo arrivare a più persone possibili e quindi informare tutta la cittadinanza.

A tutti i volontari e alla Croce Rossa Italiana va sin da subito il più sentito ringraziamento. Al resto della popolazione va ancora una volta l’appello a mantenere spirito di collaborazione, senso civico e a seguire il rispetto delle leggi. Sconfiggiamo insieme questa epidemia, limitiamo insieme il contagio.

Uniti ce la faremo.

Sponsor