IL COMUNICATO DEL SINDACO DI FALERIA

ll Sindaco di Faleria comunica a tutta la cittadinanza che in questo momento la ASL di Viterbo ha confermato telefonicamente la presenza a Faleria di due casi di positività Covid-19. I soggetti sono in isolamento domiciliare e sono state messe in atto tutte le misure necessarie previste dal protocollo emergenza da parte della ASL.

L’Amministrazione Comunale ha immediatamente attivato il COC (Centro Operativo Comunale), come da protocollo per i Comuni con almeno un caso di positività da Covid-19 che, oltre a garantire le informazioni a tutta la cittadinanza, avrà le seguenti funzioni:
– Organizzazione delle azioni di livello comunale, in raccordo con quanto predisposto a livello regionale e provinciale, delle azioni volte ad assicurare la continuità dei servizi essenziali, nonché la raccolta dei rifiuti;
– Organizzazione delle azioni di livello comunale, in raccordo con quanto predisposto a livello regionale, delle azioni volte ad assicurare la continuità della fornitura dei beni di prima necessità (inclusi i rifornimenti di carburante);
– Pianificazione, o eventuale attivazione, delle azioni di assistenza alla popolazione;
– Pianificazione e organizzazione dei servizi di assistenza a domicilio per le persone in quarantena domiciliare (per es. generi di prima necessità, farmaci, pasti preconfezionati…).

Per tutte le comunicazioni di stretta necessità e urgenza si possono utilizzare i seguenti recapiti:
Telefono: 07615898
Indirizzo e-mail: sindaco@comunedifaleria.it

Invitiamo tutti, adesso più che mai, a seguire le regole diramante dal Decreto Ministeriale e a mantenere calma e razionalità, evitando falsi e immotivati allarmismi.

#RESTATEACASA
#UNITICELAFAREMO

Sponsor