COMUNICATO DEL SINDACO DI FIANO ROMANO OTTORINO FERILLI

Pochi minuti fa, attraverso una nota della ASL, mi è stato comunicato che un’altra persona residente nel Comune di Fiano Romano è risultata positiva. Sono state avviate le indagini epidemiologiche.

Il virus è invisibile, viaggia velocemente, è insidioso. Ecco perché ridurre al minimo gli spostamenti, e quindi i contatti interpersonali, è l’unica arma che abbiamo per combatterlo.
Al momento non vi sono altri strumenti.
Ecco perché, e non finirò mai di dirlo, cercare motivi banali per uscire da casa vuol dire solo mettere a rischio la propria salute e quella degli altri.

Ribadisco, infine, che è inutile e porta via tempo chiedere le generalità di chi ha contratto il virus o informazioni relative a quartieri, vie, numeri civici o zone. Le indagini epidemiologiche servono a tracciare i contatti.
I protocolli che si eseguono in questi casi sono certificati e a tutela di tutti.

L’unica cosa da fare è RESTARE A CASA.

Un abbraccio caloroso a coloro che sono risultati positivi; un abbraccio e un ringraziamento a tutta le rete istituzionale e sociale che in queste settimane, con un lavoro incessante, dettagliato e puntuale sta cercando di proteggere le nostre Comunità.

CARABINIERI e POLIZIA LOCALE, senza sosta, sono su tutto il territorio per i controlli.
Vi chiedo responsabilità, perché non abbiamo un esercito e anche loro hanno famiglie come tutti noi.

RESTATE A CASA.

Sponsor