Passeggiare lungo le calde due del deserto del Sahara, visitare le grandi città imperiali, salire sulle fredde montagne dell’Atlante, fare surf e sentire i profumi, i suoni e i sapori di una terra ricca di storia e cultura.
Tutto questo lo potete fare in Marocco, un paese sospeso tra mito e realtà il cui nome evoca profumi di spezie e atmosfere misteriose.
Di seguitovi consigliamo due posti da vedere lontani dagli itinerari turistici più un consiglio di viaggio:
Una delle mete che non può mancare è Ourzazate, città di numerosi set cinematografici, dalla loro fondazione negli anni ’80 hanno ospitato centinaia di di produzioni di film, serie tv, documentari e pubblicità. Da qui il nome di Ouarzwood, la Hollywood del deserto.
Ait-Ben-Haddou
La città fortificata di Ait-Ben-Haddou è uno dei patrimoni UNESCO del Marocco e merita di essere vista una volta. Si trova lungo la strada del commercio che le carovane percorrevano attraverso il deserto del Sahara dal Sudan fino a Marrakech.
Consiglio di viaggio: quando dovrete tornare in Italia arrivate all’aeroporto circa 3 ore prima con le carte d’imbarco stampate, attenzione alle dimensioni del bagaglio a mano perché sono molto fiscali e in caso non dovesse essere conforme alle normative aeroportuali sarà applicata una multa da 47€ a 70€.
Tutte lo foto sono state realizzate da: Ludovica Raimo
