Lo screening riservato alle donne fra i 50 e i 69 anni (estendibile fino ai 74 anni), effettuato presso gli spazi della Scuola Primaria de Le Rughe, in collaborazione con la ASL RM4, ha raggiunto un ottimo risultato con 600 mammografie eseguite nel territorio.

“Siamo estremamente soddisfatti del risultato raggiunto e della grande partecipazione delle donne di Formello a questo progetto di prevenzione itinerante organizzata dal Comune in collaborazione con la ASL RM4”, ha commentato il Sindaco Gian Filippo Santi.

“Da donna comprendo l’importanza e la necessità della prevenzione e, proprio per questo, considerando le tante richieste pervenute a cui non si è potuto dare seguito, abbiamo deciso di farla proseguire. Le donne appartenenti alla fascia di età dai 50 /74 che per un qualsiasi motivo non si siano potute prenotare per lo screening a Formello, dal mese di settembre potrà chiamare numero verde 800-539-762 dalle 9.00 alle 13.00, dal lunedì al venerdì, e prenotare l’esame che verrà effettuato presso il Camper nella vicina Campagnano di Roma”, ha dichiarato l’Assessore alle Pari Opportunità Roberta Bellotti del Comune di Formello.

Sponsor