Grande gara del team Polverino di Ponzano Romano alla Coppa di Natale dei Dragon boats,  che si è svolta nelle acque del laghetto dell’Eur domenica scorsa.

L’equipaggio senior è sceso a Roma con grande determinazione e ha strappato il terzo posto. La gara era quella sui 200 metri. I “diversamente ragazzi” del Polverino hanno spinto alla grande e sono arrivati terzi ad un premier standard, gara con 20 vogatori, terzi ad uno Smol con 10 a vogare. Ancora terzi nella senior B (cinquantenni) e terzi ad un senior C (sessantenni).

Si poteva fare meglio, il gruppo ha sofferto il fatto che molti non conoscevano l’imbarcazione piccola che è meno stabile. E’ stata comunque una grande prestazione perché arrivare quasi al fotofinish con equipaggi composti da atleti molto più giovani equivale ad una vittoria. 

Bellissima giornata di sport con finali al fotofinish e tantissima partecipazione di pubblico a godere di questa ultima gara dell’anno che conclude una stagione intensa sviluppata nella seconda parte dell’anno per via delle restrizioni anti COVID 19. La Federazione Dragon Boat nell’augurare buone feste a tutti gli atleti, tecnici e dirigenti societari ha dato appuntamento per il prossimo 16 gennaio, sempre al Laghetto dell’EUR, per il primo raduno nazionale in vista degli impegni internazionali anno 2022”.

E la storia dei “dragoni” di Ponzano continua.

Sponsor