Italy's Federica Pellegrini competes in the final of the women's 200m freestyle event during the swimming competition at the 2019 World Championships at Nambu University Municipal Aquatics Center in Gwangju, South Korea, on July 24, 2019. (Photo by Manan VATSYAYANA / AFP)

Una nota ufficiale della Ligue Europeenne de Nation (Len) ha confermato l’assegnazione alla città di Roma della 36ª edizione dei Campionati Europei 2022 di nuoto, nuoto di fondo, tuffi, tuffi dalle grandi altezze e nuoto sincronizzato. Gli eventi si svolgeranno dall’11 al 21 agosto 2022. Determinante, nel superare le candidature di Monaco di Baviera e Kazan, è stata la presentazione del dossier avvenuta a Dublino il 12 ottobre scorso, nella quale la solidità del progetto presentato dalla città di Roma ha convinto la delegazione della Len.

Roma ancora una volta vince: ospiterà gli Europei di nuoto del 2022. È una gran bella notizia per la città e l’Italia. Roma si conferma protagonista internazionale dello sport. I campionati europei torneranno in Italia dopo l’edizione del 1983 – le parola della sindaca di Roma, Virginia Raggi – Sarà un evento unico per la città, per gli appassionati di nuoto ma anche un’occasione per rigenerare e valorizzare le strutture sportive già esistenti che resteranno poi a disposizione dei cittadini”.

Sponsor