ph. Romeo Mancori

Un grande evento per la Lazio Women quello che si è svolto a Sacrofano lo scorso 14 ottobre. Le calciatrici della Lazio hanno voluto rifare gruppo in una location esclusiva, anche per festeggiare l’arrivo del nuovo mister Massimiliano Catini.

ph. Romeo Mancori

L’evento si è svolto nella splendida cornice de L’Officina dei Sapori di Villa Gusto e Benessere. Si tratta di quella che è ormai la casa delle atlete biancocelesti e del settore giovanile dalla S.S. Lazio. Uno splendido albergo diffuso, incastonato nell’incantevole centro storico di Sacrofano, ospita gran parte delle biancocelesti. A completare gli alloggi del compendio alberghiero, ideato e sviluppato dal proprietario Alessandro Fasoli, c’è proprio la Villa Gusto e Benessere, che ospita i giovani atleti del vivaio biancoceleste.

Alessandro non è il tipico imprenditore che pensa solo al profitto. Il suo è un progetto coraggioso e ambizioso che dona a Sacrofano quel valore aggiunto che merita. Valorizzazione del centro storico, impiego di prodotti a km 0, collaborazione con le aziende locali, alloggio permanente di una squadra di Serie A. Cosa si può volere di più?

Le prime ad essere entusiaste sono proprie le ragazze della Lazio, che intervistate in esclusiva da Il Nuovo, hanno espresso grande soddisfazione per la scelta ricettiva, promossa dal direttore sportivo Bianchessi.

ph. Piergiorgio Ridolfi

Martina Santoro e Federica Savini, colonne portanti della Lazio Women, hanno dichiarato ai nostri microfoni di essere “molto entusiaste per il progetto che Mister Catini sta portando avanti nel nostro gruppo. Ringraziamo la coach Morace per l’importante lavoro svolto e per averci portato in Serie A, ma ultimamente qualcosa non andava. Lo testimoniano i risultati deludenti”.

ph. Piergiorgio Ridolfi

“Sono entusiasta del duro lavoro che tutte le ragazze svolgono quotidianamente – dichiara mister Catini e della serietà che la Società dedica al gruppo. Non mi interessa cosa sia successo prima – continua il mister – quello che conta è il campo. E sono certo che i prossimi risultati ci sorrideranno”.

ph. Romeo Mancori

Ad essere felici del sodalizio tra Villa Gusto e Benessere e la S.S. Lazio sono anche i giocatori delle giovanili. La mattina andiamo a scuola, poi dopo pranzo ci si allena intensamente – racconta uno dei ragazzi – È tosta, ma ci divertiamo tantissimo. Poi nella Villa abbiamo tutto, anche la piscina!

Una serata di divertimento per questi ragazzi che si allenano duramente ogni giorno. Una splendida serata per Sacrofano.