Nessun italiano tra i dieci migliori allenatori della stagione 2018/2019 per il “The Best Fifa Football Awards”. Nella lista resa nota oggi non spunta nemmeno il nome di Maurizio Sarri vincitore dell’Europa League con il Chelsea né quello di Max Allegri, al suo quinto scudetto consecutivo con la Juventus. Largo invece agli argentini con ben 3 nomination.

Nei 10 figurano grandi nomi, come il tedesco Jurgen Klopp, favorito dopo aver vinto la Champions con il Liverpool, Pep Guardiola vincitore di Premier League, Fa Cup e Coppa di Lega con il Manchester City, e Didier Deschamps c.t. della Francia campione del mondo e infine Tite vincitore della Coppa America con il Brasile.

A salvare l’orgoglio italiano c’è però Milena Bertolini: la ct azzurra è in corsa per i Best Awards della Fifa nella sezione al femminile. Sarà difficile per lei raggiungere il primo posto, vista la presenza di tecnici che si sono portati a casa trofei molto importanti come la stessa Coppa del Mondo o la Champions League.