Hanno preso oggi il via i lavori di manutenzione straordinaria e prevenzione del verde urbano programmati sull’intero territorio comunale di Monterotondo – come si apprende dalla pagina istituzionale del Comune – che interesseranno alberi e piante il cui stato è risultato critico da perizia agronoma.

Si parte con i lavori di pulizia, potatura sulle piante secche o pericolanti.
Dalla prossima settimana, a seguito di un tavolo tecnico tra Perito incaricato e Ufficio Tecnico Comunale, si pianificheranno e realizzeranno altri interventi di manutenzione e cura del verde verticale.

Ieri mattina si è provveduto alla pulizia dell’area verde (sottostante al sovrappasso Che Guevara), predisponendola all’accatastamento della legna, che verrà poi messa a disposizione della cittadinanza.

L’area adibita a deposito sarà accessibile a partire da lunedì 3 febbraio dalle 8.00 alle 17.00; la ditta incaricata dei lavori di potatura ed il Comune sono esonerati da ogni responsabilità in ordine al taglio, carico e scarico del legname messo a disposizione dei cittadini, ai quali sarà consentito un ritiro nel limite dei 5 quintali per nucleo familiare.