Alla scoperta del territorio è il nuovo format scelto dalla Pro Loco di Rignano Flaminio per scoprire le bellezze del nostro territorio. Gli eventi saranno articolati in varie uscite, di seguito il calendario

Sabato 9 dicembre, il centro storico

Raduno alle ore 10 davanti al Palazzo Municipale, il percorso attraverserà i luoghi più belli e caratteristici del centro storico: la Chiesa di Santa Maria della Pietà, il Museo della Cultura e delle Tradizioni Rignanesi, il lavatoio, la Chiesa dei Santi Vincenzo e Anastasio nell’antico borgo, infine, la Chiesa dei Santi Abbondio e Abbondanzio immersa nel verde col suo splendido campanile.

L’evento è gratuito e durerà circa due ore, dalle 10 alle 12. La prenotazione è obbligatoria.

Associazione Pro Loco Rignano Flaminio APS
3314378825 – 3391164670 (anche Whatsapp) proloco.rignano@virgilio.it

Sabato 16 dicembre, i Borgia a Rignano

Visita accompagnata teatralizzata a cura dell’Associazione Pro Loco Rignano Flaminio e dei ragazzi del Servizio Civile Universale, in collaborazione con “I viaggi di Adriano” e “Fenix Theatre” ed il patrocinio del Comune di Rignano Flaminio e della Regione Lazio.

Il percorso inizierà davanti al Palazzo Municipale per poi procedere verso il centro storico alla scoperta dei luoghi storici del paese (Rocca dei Savelli, la Bombarda, casa di Vannozza Cattanei, Torre Savelli, Chiesa Collegiata dei Santi Vincenzo e Anastasio, ecc…)

La passeggiata sarà accompagnata dalla ricostruzione storica ad opera di sei attori della Compagnia Fenix Theatre, scoprendo intrighi d’amore e delitti.

L’evento è gratuito e durerà circa quattro ore, dalle 15 alle 19. La prenotazione è obbligatoria.

Associazione Pro Loco Rignano Flaminio APS
3314378825 – 3391164670 (anche Whatsapp) proloco.rignano@virgilio.it

Rignano

Venerdì 22 dicembre

Raduno alle ore 09.30 davanti al Palazzo Municipale, il percorso attraverserà il secondo anello dell’itinerario storico-culturale promosso dalla Pro Loco. In questa giornata avrete la possibilità di visitare la Castellina de Miremont (già Casino di caccia di Lucrezia Borgia ed oggi splendida location per eventi e matrimoni) e il Convento di Santa Maria delle Grazie.

L’evento è gratuito e durerà circa due ore e mezza, dalle 09,30 alle 12. La prenotazione è obbligatoria.

Associazione Pro Loco Rignano Flaminio APS
3314378825 – 3391164670 (anche Whatsapp) proloco.rignano@virgilio.it

 

Sponsor