Dicembre 13, 2025
spot_imgspot_img

Roma: da oggi in tre fermate metro, biglietto in cambio della plastica.

Da oggi a Roma, nelle stazioni di San Giovanni (MC), Piramide (MB) e Cipro (MA) è possibile acquistare i titoli di viaggio scontando le bottiglie di plastica conferite (ogni bottiglia sono 0,05 €). 

 
Come funziona
Lo ha spiegato la stessa sindaca Raggi: “Un bonus speciale per l’acquisto dei biglietti ATAC per chiunque ricicli la plastica nelle stazioni metro. Il meccanismo è semplice: i viaggiatori inseriscono le bottigliette di plastica in speciali macchinette e accumulano crediti per l’acquisto di titoli di viaggio attraverso le app di MyCicero e TabNet. La sperimentazione comincia in tre stazioni Cipro metro A, Piramide metro B e San Giovanni metro C e durerà 12 mesi.”
Roma è la prima città italiana, e fra le prime in Europa, a promuovere quest’iniziativa. Una vera e propria innovazione per combattere l’inquinamento da plastica, che punta all’economia circolare: tutte le bottiglie raccolte alle tre fermate, torneranno infatti a essere nuove bottiglie

Related Articles

SEGUICI SUI SOCIAL

16,444FansMi piace
2,419FollowerSegui
- Pubblicità -spot_img