L’emergenza cinghiali a Roma non si ferma e, se possibile, diventa vero e proprio allarme.Cinghiali tra i cassonetti aggrediscono una donna.

Ieri pomeriggio in via Giuseppe Allievo, nel quartiere Monte Mario, una signora che stava portando a spasso il suo cagnolino è stata aggredita da un branco di cinghiali che stavano rovistando tra i cassonetti. E solo due giorni prima una signora aveva ripreso con il telefono la scena di due esemplari che si aggredivano violentemente, a poca distanza dai passanti in va Giovanni Taverna.

«Quella signora si è salvata per miracolo, siamo prigionieri in casa, vengono attirati dai rifiuti» fa eco Gianluca Gaeta, residente che ha promosso due esposti contro Ama e Comune sulla mancata raccolta dei rifiuti. Gaeta sta organizzando anche una maxi class action per chiedere alla Commissione tributaria provinciale il rimborso della Tari. «In mille hanno aderito» spiega. Gli animali, con al seguito i loro cuccioli, si contendono i sacchetti presi arrampicandosi sui secchioni.

Nel frattempo, seppur annunciata lo scorso 27 settembre, manca ancora la firma della Sindaca Raggi sul Protocollo d’Intesa tra Regione Lazio, Città Metropolitana di Roma Capitale e Campidoglio “Per la gestione del cinghiale nel territorio di Roma Capitale”.

Sponsor