Una segnaletica sul manto stradale con una falsa indicazione per raggiungere Fontana di Trevi, Roma, 5 febbraio 2020. ANSA

Ormai a Roma ogni giorno c’è da attendersi di tutto. Oggi è la volta di una scritta a caratteri cubitali apparsa sull’asfalto del centro che indica la direzione per arrivare alla Fontana di Trevi. Una scritta che dà però indicazioni sbagliate, e che ha fatto scoppiare il caos tra i turisti: la denuncia arriva dall’assessore al Commercio e Turismo di Roma Carlo Cafarotti, che parla di «offesa per Roma».

«Qualcuno ha deturpato la segnaletica che indirizza i turisti verso Fontana di Trevi occultando le informazioni corrette con indicazioni sbagliate. Sull’asfalto compare una scritta cubitale che devia i flussi in tutt’altra direzione. È un gesto gravissimo e un’azione irresponsabile, condanniamo senz’appello chiunque se ne sia reso responsabile», ha detto Cafarotti.

Cafarotti ha già chiesto alla Polizia locale di mettersi al lavoro per rintracciare i colpevoli e per ripristinare le indicazioni stradali corrette.

Sponsor