Roberta Caronia ph Tommaso Le Pera.

“Fuori come va”? Pensare a una selezione di eventi interessanti per trascorrere i prossimi giorni con leggerezza, è meno semplice in questo periodo. Fuori c’è qualcosa di brutto che oscura i primi colori della primavera che si avvicina. L’impegno allora potrebbe essere quello di trovare la poesia in ciò che facciamo, dai gesti quotidiani alle azioni più complesse. Cercare e (ri)trovare poesia e bellezza. Questa la chiave di lettura dei nostri suggerimenti in questo speciale weekend.

(IN)TEATRO

La poesia di Federico Fellini sarà in scena al Teatro Sala Umberto con la versione teatrale di Giulietta, unica opera narrativa di una certa consistenza del grande regista milanese. Si tratta della prima idea – soggetto di quello che nel 1965 diventerà il film Giulietta degli spiriti. Roberta Caronia sarà la regina del palcoscenico per questo importante appuntamento.

Dove: Teatro Sala Umberto

Quando: dal 1 al 6 marzo

Per info e prenotazioni: www.salaumberto.com

Foto di scena per Roberta Caronia.

La poesia di chi sa narrare in teatro con delicatezza e intelligenza un tema complesso come quello dell’autismo. Gregory: una storia di famiglia di Veronica Liberale è una commedia umana che tratteggia con toni leggeri e senza pietismo una sindrome difficile vissuta in famiglia.

Dove: Teatro de’ Servi

Quando: fino al 6 marzo

Per info e prenotazioni: biglietteria in via del Mortaro 22 (angolo via del Tritone) – 00187 Roma
tel. 06 67.95.130 – info@teatroservi.it inoltre presso la biglietteria del Teatro de’ Servi puoi comprare i biglietti per moltissimi spettacoli, concerti, mostre, spazi espositivi ed eventi romani e nazionali del circuito VIVATICKET.

Locandina dello spettacolo Gregory: una storia di famiglia

(IN)MOSTRA

La poesia della fotografia analogica nella mostra che il 26 febbraio 2022 alle 18:30 la galleria Art G.A.P. inaugura nel nuovo spazio espositivo, a due passi da Piazza Largo Argentina: la mostra POLAROID Blooming di Gaia Adducchio, a cura di Beatrice Luzi. Polaroid Blooming è il risultato della manipolazione tattile ed esposizione di un’emulsione fotografica auto sviluppante (quella brevettata dalla Polaroid Corporation) che, trasformata digitalmente in una matrice formale “nuda”, conosce una seconda vita di luce, colore e texture attraverso gli algoritmi dell’elaborazione informatica.

Dove: ART G.A.P. Gallery

Quando: dal 27 febbraio al 4 marzo

Per info e prenotazioni: 06.96115866 – gap@artgap.it – Sito ufficiale  www.artgap.it

Locandina della mostra evento Polaroid blooming.

La poesia dell’inconscio ci guida invece verso l’interessantissima mostra progetto “Dedalo – L’anima, il colore, gli archetipi” di Margherita Giordano per Incinque Open Art Monti a cura di Monica Cecchini. Dal 24 Febbraio al 6 Marzo, sarà possibile prendere parte a un ciclo di laboratori e performance, in cui l’Arte di Margherita e la bellezza del colore, unite ad un approccio olistico-esoterico, aiuteranno il visitatore nella guida alla percezione del lato più nascosto della sua personalità: l’inconscio.

Dove: Galleria Incinque Open Art Monti -Via della Madonna dei Monti, 69

Quando: fino al 6 marzo

Per info e prenotazioni: Info: 39 349 2618428

Home


https://it-it.facebook.com/Incinque-Open-Art-Monti

La locandina della mostra evento Dedalo.

(IN)GIRO

Il maritozzo è poesia! La festa del maritozzo speciale carnevale si terrà dal 25 al 27 febbraio 2022 da Eataly Roma e chiuderà in dolcezza la Festa dell’Orgoglio Locale. Il secondo piano dello store romano ospiterà le migliori pasticcerie della capitale che porteranno la loro interpretazione del maritozzo: tante succulenti proposte che potranno essere gustate a colazione, pranzo e cena, o portate a casa in modalità take away.

Dove: Eataly Roma

Quando: Venerdì 25 febbraio dalle 17.30 alle 22.30 – Sabato 26 febbraio dalle 11.30 alle 22.30 – Domenica 27 febbraio dalle 11.30 alle 21.30

Per info e prenotazioni: ingresso libero

Il maritozzo e il suo cuore di panna.

E infine vi presentiamo la poesia nell’artigianato con il Green Market Festival presso la Città dell’altra economia. Oltre alla mostra mercato di artigianato artistico stavolta troverete una fantastica esposizione artistica di foto, dipinti e sculture, una mostra fotografica sul Giappone, un workshop di kintsugi biografico, tante presentazioni di libri, laboratori per bambini, lezioni di yoga ed altre discipline olistiche…inoltre, massaggi e trattamenti, cosmesi artigianale, flower design, editoria, ottimo cibo veg e birra artigianale! il tutto in un’atmosfera easy e rilassa.

Dove: Città dell’Altra Economia, Largo Dino Frisullo

Quando: 26 e 27 febbraio

Per info e prenotazioni: ingresso libero e gratuito

La locandina dell’evento alla Città dell’Altra Economia.

 

 

 

Sponsor