L’ufficio postale di S. Oreste cambia sede. Si chiude un’era. Era lì subito dopo l’arco d’ingresso al centro storico da almeno 60 anni.. Un periodo sufficiente a definirlo storico. Ma le nuove funzioni delle Poste richiedono spazi diversi e adeguati al nuovo ruolo. Diventato essenziale dopo che le grandi banche hanno scelto di chiudere le filiali nei piccoli comuni. Oggi è un deserto che solo gli uffici postali mitigano. Sono punto di spedizione ma sono anche banca, anche operatore telefonico.

È delle poste l’unico bancomat esistente in paese, da pochi mesi spostato in zona nel cuore della zona commerciale e dei ristoranti. Risponde alle esigenze dei cittadini ma anche dei turisti che sempre più numerosi visitano il Monte Soratte e Il Bunker.

La nuova sede ha carattere temporaneo ed è stata messa a disposizione dal Comune di Sant’Oreste proprio per garantire la continuità dei servizi offerti.

Sarà al 𝐩𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐏𝐚𝐥𝐚𝐳𝐳𝐨 𝐂𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚-𝐂𝐚𝐧𝐚𝐥𝐢 ed è stata aperta al pubblico da ieri, lunedì 27 giugno, negli orari usuali dopo tre giorni di chiusura per condurre a buon fine il trasferimento.

Tale destinazione avrà carattere temporaneo per alcuni mesi, in attesa di definire i particolari per la sede definitiva, che in ogni caso sarà sempre nel centro storico.

 

Sponsor