Conferenza stampa consegna libri Maraini per biblioteca.

Tra le iniziative di rilievo che hanno interessato il patrimonio librario, la consegna ufficiale, alla presenza dello scrittore e giornalista Roberto Ippolito e di Monica Maggi, Presidente della Associazione culturale Libra2.0 e promotrice della donazione libraria, grazie al progetto PagineViaggianti, di oltre 1000 libri donati dalla scrittrice Dacia Maraini al Comune di Sacrofano e destinati alla nuova biblioteca, i cui lavori inizieranno ad ottobre nella piazza principale del paese, Piazza Ugo Serata.

Un progetto a cui l’Amministrazione Nicolini tiene molto, indicandolo come il cavallo di battaglia del proprio programma elettorale, che a breve vedrà la sua concreta realizzazione. Anche Sacrofano avrà la sua biblioteca, e non solo, perché annesse ci saranno due sale da destinare a ritrovo di giovani e anziani concittadini.

Il Comune, inoltre, aveva già ricevuto recentemente i prestigiosi volumi, quasi un migliaio, provenienti dalla biblioteca privata di Mauro Ferri, deputato per cinque legislature e Presidente della Corte Costituzionale,.

Le donazioni dei volumi provenienti dalle preziose collezioni di Dacia Maraini e Mauro Ferri rappresentano un gesto significativo per il nostro paese”, commenta il Sindaco Patrizia Nicolini, che ha ringraziato e ribadito l’importanza di questo progetto che contribuirà a rilanciare Sacrofano con la nascita di un polo culturale importante per tutto il territorio diventando, inoltre, un punto di riferimento a Nord di Roma.